Le opportunità di efficientamento energetico in edilizia e le certificazioni obbligatorie in materia, costituiscono una importante novità che può contribuire al rinnovamento del patrimonio edilizio pubblico e privato, nonché al rilancio del settore, anche in virtù di defiscalizzazioni e finanziamenti ad hoc, questi ultimi recentemente incrementati con una serie di misure. A livello nazionale col Decreto 22 dicembre 2017 che disciplina le modalità di funzionamento del Fondo Nazionale per l'efficienza energetica degli edifici pubblici e privati (GU n.54 del 6-3-2018), attribuendone la gestione a Invitalia.
Ultime Notizie Sportello energia
Risposte ai quesiti
Il servizio offre un primo affiancamento per operare nel campo energetico (certificazioni energetiche, scelte tecnologiche, norme e procedure, finanziamenti e agevolazioni, orientamento nelle scelte progettuali). Il servizio risponderà a tematiche base attraverso un’attività di e-mail, che dovranno essere inviate all'indirizzo progetti@promopa.it con i quesiti proposti. Per attività di approfondimento delle tematiche si rinvia agli incontri in loco.
Seminari frontali. Incontri in loco a Sassari e Olbia
A chi rivolgersi
Ufficio Ambiente
Indirizzo: Via Roma 74 – 07100 Sassari e-mail: commercioestero@ss.camcom.it Orari: Dal lunedì al venerdì: 10,00 – 13,00 Telefono: 079 2080314 - 079 2080315
